Saranno Maturi?

Regia:David Tani       Coreografie:Barbara Banchelli
Consulenza Musicale e canto: M.stro Sandro Satanassi
Fotografia:Mario Lanini/Elvira Kasimova

Personaggi


Giorgio
(Sauro Sbragi) è un neuropsichiatra infantile, convive con la fidanzata Marta, con la quale sembra avere una storia felice e priva di contrasti. Giorgio entra in crisi dopo l'inaspettata gravidanza di lei. Alla fine, però, capisce che deve smettere di avere paura e i due superano insieme il momento di crisi.

Lorenzo (David Tani), agente immobiliare, è il classico "bamboccione" che vive ancora con i genitori e non ha alcuna intenzione di abbandonare la casa materna. L'incontro con Luisa a venti anni di distanza, riesce a fargli definitivamente cambiare idea.
Francesca (Giulia Finocchi) è un'abile cuoca di un ristorante romano, corteggiata segretamente da Ivano, aiuto cuoco. Francesca partecipa periodicamente  a delle sedute per curare la sua dipendenza dal sesso. Riuscirà a resistere e superare i 100 giorni previsti dalla "cura" e alla fine si abbandonerà tra le braccia di lui.
Luisa (Romina De Santi), manager di un'azienda di moda, vive sola con la figlia. Innamorata sin dai tempi del liceo di Lorenzo, approfitta della vicinanza dovuta agli studi per il sostenimento dell'esame di maturità per riprendere quanto lasciato in sospeso circa vent'anni prima.
Piero (Simone Caini, Maurizio Pandolfini) è un conduttore radiofonico, fidanzato con Cinzia, alla quale inventa di essere sposato e di avere un figlio per evitare complicazioni. Alla fine, però capisce che è il momento di crescere e dice a Cinzia di aver lasciato la moglie e di volersi impegnare con lei seriamente.
Virgilio (Marco Finocchi), pur essendo sposato, è il classico donnaiolo che, ai tempi del liceo, aveva fatto credere a tutti di avere avuto una storia di sesso con Eleonora, all'epoca fidanzata di Giorgio. Quest'ultimo aveva lasciato Eleonora senza spiegazioni a causa del presunto tradimento.
Eleonora (Sara Barbagli), ex fidanzata di Giorgio ai tempi del liceo. Al suo arrivo, si scopre che non ha mai tradito Giorgio con Virgilio.
Marta (Suana Luongo/Claudia Ferri), fidanzata di Giorgio. Rimasta incinta, comincia ad allontanarsi per la titubanza di Giorgio nell'accettare la sua gravidanza. Si riconcilierà con il fidanzato dopo aver capito che è pronto a diventare padre.
Cinzia (Silvia Sampieri) è la fidanzata di Piero. Crede che il partner sia sposato e che abbia un figlio. Dopo aver rotto con Piero, i due ritornano insieme, quando lui le rivela di aver deciso di separarsi dalla finta coniuge.
Iole Coppetti (Martin Tani), madre di Lorenzo. È il ritratto della mamma casalinga, impegnata con la cucina e molto legata al figlio, al punto da viziarlo continuamente.
Ivano (Andrea Semplici) è un collega di Francesca. È sentimentalmente attratto da lei, ma viene rifiutato da quest'ultima perché crede sia solo un'attrazione sessuale. Alla fine, il ragazzo viene corrisposto e inizia una relazione con lei.

Scenografie


Martin Tani
David Tramonti
Stefano Pellegrini
David Tani
Maurizio Pandolfini
Mirco Bucci
Claudio Micchi
Andrea Mini
Giulio Finocchi

Costumi


Silvia Sampieri
Silvia Bartolozzi
Sarto del Carnevale (AP)